Me lo chiedo da sempre:
"Ma, la felicità, esiste davvero o siamo noi che ce la inventiamo?"
...ed impari che la felicità è una questione di attimi...

lunedì 25 aprile 2011

** "...contro ogni aspettativa..." **

OhMyGod... non so che dire oggi, e che io non sappia cosa dire è già una cosa alquanto strana... Non parlo a raffica, ma in fatto di scrivere sì... datemi carta e penna, datemi un foglio word bianco e una tastiera... e parto a palla, senza interruzioni, ho sempre qualche idea da mettere nero su bianco... anzi nel mio caso direi che solitamente ho sempre qualche idea da mettere rosa su bianco! Invece quest'oggi, lunedì di Pasquetta, sono alquanto frastornata... Sono al lavoro e resterò in office fino alle 21.00, pomeriggio tranquillo e lungo prevedo, la mia bella festa l'ho già fatta ieri sera, e oggi si lavora... mentre tutti gli altri sono in giro a festeggiare! E ammetto che sono anche felice di godermi il frastuono della gente per le strade e questo bellissimo sole, dalla vetrata dell'hotel... :-)
E' stato un bel weekend, pieno di impegni e di cose da fare, ma carino... davvero carino...
Che dire... niente, non dico niente... che poi come mi ripeto spesso, mi porto sfortuna da sola, e con le mie stesse mani... Comunque sono carica e positiva... qualcosa mi ha profondamente influito ottimismo e bei pensieri... Chi lo sa, se qualcuno si ritroverà prima o poi a leggere queste righe e capirà che è merito suo, se mi sento, stranamente, così bene... Era da tanto che non mi svegliavo con un sorriso del genere, con questa anomala adrenalina dentro, e che alle 3 di pomeriggio stia ancora, ininterrottamente, sorridendo... e vagando sulla mia nuvola... azz, sto iniziando a preoccuparmi da sola... *_* Occhi a stellina Vale!!!!
Attimi di vita vissuta così intensamente, così imprevedibilmente... che ti riempiono... Che magari rimarranno solo attimi, che magari si trasformeranno in qualcosa (in qualsiasi cosa potrebbero trasformarsi... al momento non ne ho idea!)... ma che ha assolutamente valso la pena vivere così... Senza troppi punti interrogativi (e di punti interrogativi negli ultimi 2 anni e mezzo ce ne sono stati così tanti... -in tutti i sensi direi-... che questa volta forse è giusto... mettere dei punti esclamativi, senza farsi troppe domande, senza dover ad ogni costo cercare le risposte a tutto... o ancor meglio... mettere i famosi 3 puntini di sospensione... e lasciare che le cose scorrano da sole!).
Azz... che per una volta ha avuto ragione quel sacrosanto-benedetto di Paolo Fox (lo ucciderò!!!) che ha previsto per noi Sagittarie, fortuna e novità... E che novità... Chi se lo sarebbero mai aspettato... per usare la frase di qualcuno... "contro ogni aspettativa"...
"Vivere a 5 metri di distanza dal Mondo"... è così che mi sento in questo momento... E spero che questo mio "limbo" duri ancora un po', non ne ero più abituata... credevo fossero sensazioni da ragazzina... ed invece riscopro il "limbo" a quasi-28 anni suonati... super-suonati!

Posso dirla alla Carrie...?
"... e nello spazio di un secondo... persi la testa..."

Ma la vita è questa... Gente che va, gente che viene...
Gente che ti stancherà... Gente che nonostante tutto ti mancherà...

Gente che ricorderai, che rimpiangerai... Gente che occuperà una piccola parte del tuo cuore... sempre...!
Gente che si prenderà il tuo cuore... e che te lo restituirà... distrutto...! 
Gente che lascerà un segno... comunque vada... E' VITA!!
Semplicemente "VITA"!

Vi lascio... altrimenti oggi potrei scrivere il libro che non ho ancora mai concluso... e dire che all'inizio non mi venivano le parole...
Dal profondo del
V.



Nessun commento:

Posta un commento